Oggi, quasi tre secoli dopo, lo storico negozio Pineider si è trasferito nella prestigiosa cornice di Piazza de' Rucellai. Pineider, oggi come ieri, ha carte filigranate, carte tagliate a filo d’acqua e carte colorate con pigmenti naturali.

Tutti gli oggetti dalla pelletteria artigianale ai gemelli da polsino, dalle scatole agli strumenti da scrittura, continuano ad essere prodotti esclusivamente in Italia e lavorati secondo la tradizione, con tecniche artigianali. La richiesta di personalizzazione oggi non riguarda soltanto il mondo della carta, ma anche della pelletteria, sia per singoli, sia per aziende di tutto il mondo.

In un'era scandita dal tempo dei computer, il fascino ammaliatore della carta è irresistibile ed immutabile, così come il desiderio di possedere qualcosa di unico.

E' il ritorno all'amore per l'esclusività di un prodotto inimitabile, di un oggetto nato dalle mani di maestri incisori, di pellettieri e conciatori per tradizione e per passione.

L’unicità, del resto, per Pineider, rimane sempre il segno di distinzione.
Particolare della bordatura a mano della carta Pineider realizzata con pigmenti naturali